Se il chicco di grano muore, produce molto frutto.

10 Agosto 2022 Mercoledì San Lorenzo Martire
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 12,24-26)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna.
Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Chi perde la propria vita la salva, chi la salva la perde: noi siamo entrati nella nuova creazione! La fraternità è perdere se stessi per ritrovarsi nel cuore trasformati in Dio attraverso i fratelli. Amate per primi, amate gratuitamente, amate senza chiedere risposta, amate perché siete amore. Questo vostro amore umano diverrà stupendo! Aprirete le finestre della vostra casa perché tutti sentano il canto della gioia, il canto della preghiera, il canto dell’amore, il canto della vita! E allora anche voi annuncerete a tutti gli uomini che il Signore è venuto e voi ne sarete la prova. E allora l’amore a Dio si comunicherà per trasposizione vitale, per trapianto vitale, e saranno i cieli nuovi, le nuove terre dove regna la giustizia di Dio!