Lo Spirito di verità vi guiderà a tutta la verità.

23 Maggio 2021 Domenica di Pentecoste
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 15,26-27; 16,12-15)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Gesù ci ha dato e ci dà il Paràclito, un Consolatore, e questo Consolatore rimane con noi per sempre ed è lo Spirito di verità che è dentro di noi. Ecco, io vorrei che in questo momento il Signore spalancasse gli occhi della vostra anima per farvi vedere lo Spirito di verità che è dentro di noi e che ci rende santi. Chissà quante cose vi farà capire il Signore: egli è dentro di noi! Anche se foste in peccato, lo Spirito è dentro di noi, soffocato, contristato, spento, se volete, ma è dentro di noi. Il Consolatore, lo Spirito di verità, rimane con noi ed è in noi.
L’effetto della preghiera è la coscienza che siamo in lui e lui è in noi. Coraggio! Dio ti lancia continuamente e sempre in un oltre più grande!