…….è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

26 dicembre 2024 Giovedì Santo Stefano
DAL VANGELO SECONDO MATTEO (Mt 10, 17-22)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: «Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani.
Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Gesù avverte che gli apostoli saranno perseguitati. Essi infatti portano una verità che scuote e sconvolge coloro che tengono incatenata la verità nell’ingiustizia. Saranno consegnati ai tribunali. Saranno percossi anche nelle sinagoghe, saranno processati.
L’imputazione sarà: seguace di Gesù. Mentre saranno flagellati e uccisi, con il loro amore a Gesù essi annunzieranno quella salvezza che egli ha portato. Nei tribunali non dovranno temere, non si dovranno preoccupare per che cosa diranno: lo Spirito del Padre parlerà in loro e attraverso loro.
Non ti preoccupare del male che c’è nel mondo, delle persecuzioni che subisci: nessuno ti potrà impedire di essere strumento di salvezza nelle mani di Dio!