“… non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme.”

31 ottobre 2024 giovedì XXX Settimana del Tempo Ordinario

DAL VANGELO SECONDO LUCA (Lc 13, 31-35)
In quel momento si avvicinarono a Gesù alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere». Egli rispose loro: «Andate a dire a quella volpe: “Ecco, io scaccio demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno la mia opera è compiuta. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io prosegua nel cammino, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme”.
Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te: quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa è abbandonata a voi! Vi dico infatti che non mi vedrete, finché verrà il tempo in cui direte: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!”».

Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^
Gesù ha pianto davanti a Gerusalemme: «Ti sono venuto a cercare, come una chioccia cerca di raccogliere i suoi pulcini, ma tu non hai voluto, non hai permesso, non ti sei arresa all’amore».
Coltiva molto il tuo rapporto con Dio, scoprirai che un sacco di problemi non sono problemi. Arrenditi al Signore, arrenditi all’amore!
Sii schietto fino in fondo e grida a te stesso dov’è che tu non vuoi amare, con spietata sincerità e arrenditi a Dio, e allora sentirai il canto della vita!