6 maggio 2024 Lunedì VI Settimana di Pasqua
DAL VANGELO SECONDO GIOVANNI (Gv 15, 26 – 16, 4a)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^
Vivendo dello Spirito camminiamo nello Spirito. Per te ormai vivere è Cristo e questa vita mortale la conduci nella fede del Figlio di Dio. Senti la bellezza dell’ordine dato da Gesù: «Anche voi date testimonianza». Senti la bellezza dell’annunciare con la tua vita Cristo che realizza mondi vitali nuovi. Vivi così l’evangelizzazione per trapianto vitale. Senti la bellezza dell’annunciare Cristo con la tua parola, invitando tutti alla gioia di cambiare la propria vita in Cristo. Senti la bellezza che tutti si convertano e formano un popolo nuovo gradito a Dio, per la trasformazione del mondo. Senti la gioia di essere in questo popolo che è la Chiesa. Il tuo cuore freme per andare ed evangelizzare. Gesù è la ragione della tua vita. Camminerai nel mondo in maniera estremamente concreta, saltando di gioia col tuo Signore!