“Chiunque avrà lasciato … per il mio nome, riceverà cento volte tanto …”

11 Luglio 2023 Martedì San Benedetto Abate Patrono d’Europa
Dal Vangelo Secondo Matteo (Mt 19, 27-29)
In quel tempo, Pietro, disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Quando uno lascia tutto per seguire Gesù, ha il Paradiso, cioè il Regno dei Cieli, e ce l’ha subito perché per lui la cosa più importante è Dio.
Non attardatevi sulle cose di questa terra, ma nelle cose di questa terra manifestate l’infinito di Dio, il suo progetto, il suo amore.
Non legatevi alle cose di questo mondo che non hanno senso, non sono degne di occupare il cuore di una persona, di un figlio di Dio, ma inseritevi nel mondo come creature vive e vivificanti perché gli sguardi di tutti i nostri fratelli possano incontrare Cristo.