Convertitevi e credete nel Vangelo.

10 Gennaio 2022 Lunedì I Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 1,14-20)
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. Subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La grande avventura del Signore mette totalmente nella grande avventura del Regno: «Venite, vi farò pescatori di uomini» e lasciate le reti lo seguirono! Qual è il giorno della nostra nascita?
La tua vocazione non è altro che una chiamata che crea la relazione specifica con il tuo Signore e finalmente hai l’identità, sai ciò che vuoi, cammini nel mondo, nella tua professione, nel tuo lavoro. Finalmente hai tutto, e proprio in quel momento sperimenti che la gioia che hai è piena!
Quando trovi il motivo più alto e definitivo nasce la tua identità. Finalmente entri in te, prendi la tua vita in mano e la destini con amore e intelligenza per sempre. E lì inizia il cammino della pienezza. È venuto quel giorno per voi?