La lampada si pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce.

20 Settembre 2021 Lunedì XXV Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Luca (Lc 8,16-18)
In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce.
Non c’è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce.
Fate attenzione dunque a come ascoltate; perché a chi ha, sarà dato, ma a chi non ha, sarà tolto anche ciò che crede di avere».
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Voi genitori che educate i vostri figli secondo la novità del Vangelo, voi che impostate la famiglia secondo il Vangelo, voi che accogliete i fratelli: siete luce perché richiamate gli uomini alla verità.
Se avrete questa tenerezza di Dio, tutto il mondo vedrà che siete luce su questa terra. Perché vivere in forma negativa la vita? Abbiamo già fatto il salto: siamo già stati scelti! È lui che ci ha scelti! E noi come facciamo a dire di no a lui che ci ha scelti? Non sentitevi importanti per le cose che fate, sentitevi importanti per Dio che vi ha pensati, che vi ha amati e che vi ha dato come sorgente di amore per tutti, specialmente per gli ultimi, per coloro che sono i piccoli e il popolo dimenticato. Dai, abbiate questo cuore, un cuore ecclesiale, un cuore eucaristico!