Vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

28 Luglio 2021 Mercoledì XVII Setti,mana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 13,44-46)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Cristo diventa la ragione di tutto e il centro di tutto quando quel tesoro nascosto nel campo viene comprato, e la perla preziosa viene scelta. Noi realmente rientriamo nel progetto di dare un nuovo capo alla realtà quando diciamo a Cristo: «Tu sei tutto per me, sei il capo della mia vita, e in me passa la tua redenzione per mezzo dello Spirito Santo, e tu mi dai il dono di renderti contemporaneo alla storia». In altre parole ognuno di noi passa qui su questa terra anelando all’incontro con Gesù e col Padre e lo Spirito Santo, passa su questa terra in una missione grandiosa che è quella di donare Cristo all’uomo, ma per donare Cristo bisogna che io mi doni a Cristo e Cristo si è già donato a me: si crea questa unità vitale tra noi e lui.
Nessuno ti potrà mai più rubare questa unità e allora tutta la vita diventa luogo in cui si costruisce tutta l’esistenza in unione con Dio, per cui lui gradualmente è tutto!