Figlio di Dio!

21 Gennaio 2021 Giovedì II Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 3,7-12)
In quel tempo, Gesù, con i suoi discepoli si ritirò presso il mare e lo seguì molta folla dalla Galilea. Dalla Giudea e da Gerusalemme, dall’Idumea e da oltre il Giordano e dalle parti di Tiro e Sidòne, una grande folla, sentendo quanto faceva, andò da lui.
Allora egli disse ai suoi discepoli di tenergli pronta una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti aveva guarito molti, cosicché quanti avevano qualche male si gettavano su di lui per toccarlo.
Gli spiriti impuri, quando lo vedevano, cadevano ai suoi piedi e gridavano: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli imponeva loro severamente di non svelare chi egli fosse.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Quando camminava visibilmente sulle nostre strade, bastava toccare Gesù e l’ammalato guariva. Più si dà mano libera a lui in noi, più lui opera e guarisce. Quando entra Gesù nel cuore, guarisce anche le condizioni economiche perché non si fanno più spese inutili o comunque superflue. Non si spendono soldi nell’alcool, perché non si sente più il bisogno di ubriacarsi o comunque si controlla l’istinto del bere. Si riducono le spese per il vestiario, per le capigliature, perché il cuore è pieno, non si sente bisogno di compensazioni che costano denaro e danno il vuoto. È lui il tutto!